AziGes

VER. 3.0.0

Modulo: «Base»

Indice

Minicorso di apprendimento rapido

Questo minicorso occuperà all'incirca 30 minuti ed è sostanzialmente rivolto al nuovo utente che deve conoscere e familiarizzare con le attività di avviamento necessarie per poter iniziare a lavorare con AziGes e  con le funzionalità base del prodotto vale a dire il caricamento e l'emissione di DDT e Fatture, siano esse immediate o differite.

 

Attività per l'avviamento di AziGes.

Prima di iniziare a lavorare con AziGes, un software che deve gestire i rapporti di  una azienda (la Vostra) con altre aziende (Clienti,Fornitori,Terzisti) è ovvio che, non essendo egli dotato di qualità Divine, queste tipologie di nominativi dovranno essere inserite nei suoi Database; inoltre dovendo egli gestire anche le Vs merci (che potreste anche raggruppare per categoria merceologica) nel/i Vs magazzini occorrerà inizializzare anche questi elementi inserendo tutti gli articoli da voi trattati, tutti i magazzini nei quali li movimenterete e tutte le eventuali categorie merceologiche in cui vorrete suddividerli.

Sarà quindi necessario:

1-   Compilare la scheda di inserimento dei dati riguardanti la propria attività.
Comando:[File]-[Azienda]
2-   Compilare le schede di inserimento dei dati di tutti i propri Clienti,Fornitori,Terzisti Se tali dati esistono già da qualche parte su file (nel disco fisso del Vs PC o su altri supporti magnetici come floppy, zip ecc ...) e volete importarli nei Database di AziGes senza perdere giorni di lavoro, potete richiedere alla nostra azienda, un tecnico si occuperà di tutto.
Comando:[Anagrafiche]-[Codifica Clienti/Fornitori/Terzisti]
3-   Compilare le schede di inserimento dei dati di tutti i propri magazzini.
Comando:[Anagrafiche]-[Codifica Clienti/Fornitori/Terzisti]
4-   Compilare le schede di inserimento dei dati di tutti i gruppi merceologici a cui appartengono le merci.
Comando:[Anagrafiche]-[Gruppi merceologici]
5-   Compilare le schede di inserimento dei dati di tutti i propri articoli. Se tali dati esistono già da qualche parte su file (nel disco fisso del Vs PC o su altri supporti magnetici come floppy, zip ecc ...) e volete importarli nei Database di AziGes senza perdere giorni di lavoro, potete richiedere alla nostra azienda, un tecnico si occuperà di tutto.
Comando:[Anagrafiche]-[Codifica Articoli]

Una volta assolti questi compiti, possiamo dire che il 'più' è stato fatto, da questo momento in poi ritornerete nelle schede di inserimento di cui sopra solo nell'eventualità che si aggiungano alla Vs attività altri elementi del genere sopra descritto.

 

Funzionalità di base di AziGes.

Una volta che i Database contengono i dati, la procedura di Carico e Scarico di articoli dalla Vs azienda è davvero molto semplice, rapido e veloce.

Se dovete ad esempio, emettere il vs primo DDT ad un Vs Cliente dovrete:

Se dovete ad esempio, emettere la vs prima Fattura Immediata ad un Vs Cliente dovrete:

Se dovete ad esempio, emettere la vs prima Fattura Differita ad un Vs Cliente dovrete:

Se dovete ad esempio, controllare una fattura di un Vs Fornitore o di un Vs Terzista dovrete::

Ovviamente AziGes consta di numerose altre funzionalità ognuna dotata nel proprio pannello di una dettagliata guida di funzionamento che oltre a spiegarla evidenzia anche altri elementi importanti, come ad esempio la possibilità di vedere quale modulo è richiesto per eseguirla, il link al ns sito Internet e i riferimenti per l'assistenza tecnica.

Inoltre, godendo dell'abbonamento annuale, potrete gratuitamente scaricare in qualsiasi momento dal ns sito internet tutti gli aggiornameti del prodotto che mano mano saranno resi disponibili.

Non ci resta che augurarVi un buon lavoro.

Il Team di sviluppo di AziGes 

 

JMR Software