![]() |
AziGes |
VER. 3.0.0 |
|
Modulo: «Base» |
Indice
Carico
La finestra di carico serve ad inserire articoli nel/i vostro/i magazzino/i.
Potete farlo in due modi:
- Caricando da un DDT Fornitore/Terzista
- Caricando da una Fattura Fornitore/Terzista
I campi obbligatori sono indicati dal carattere 'grassetto'.
Per prima cosa è necessario inserire il numero documento e la data se differente da quella proposta; Scegliere il fornitore o il Terzista tramite l'apposito pulsante e successivamente inserire il codice o ricercare, con l'apposito pulsante, il primo articolo da 'caricare'. Inserire la quantità e tutti i restanti campi obbligatori. Scegliere 'aggiungi' per aggiungere l'articolo selezionato alla lista di quelli da caricare. Una volta aggiunti tutti gli articoli, premere 'Conferma carico' per caricare gli articoli nel vostro magazzino.
Ogni singola riga aggiunta sarà visibile nel pannello 'DETTAGLI RIGHE DOCUMENTO' ; sempre in tale pannello è possibile selezionare le righe già inserite per modificarne alcuni elementi, come per esempio una errata quantità; basterà un doppi click sulla riga oppure selezionarla con un click del mouse e quindi premere il tasto 'Modifica riga'; sempre con tale procedimento ma pigiando il pulsante 'Elimina articolo selezionato' sraà possibile rimuovere le righe già inserite dal pannello.
Se un articolo che sta per essere caricato ha un costo differente da quello risultante in archivio verrà chiesto se aggiornare tale valore.
Se il nominativo del Fornitore da cui sta per essere caricato l'articolo è differente da quello risultante in archivio verrà chiesto se aggiornare tale valore al nuovo Fornitore.
Se un articolo è padre di ha una distinta base, l'elenco degli articoli figli verrà visualizzato cliccando sulla corrispondente riga del pannello.
Il 'TOTALIZZATORE' Valorizza in tempo reale le righe del pannello, ofrrendo anche un riferimento in base alla seconda valuta impostata.
E' possibile inoltre importare un ordine grazie al pulsante 'Aggancia ordine'; dopo aver premuto il pulsante scegliere dalla lista degli ordini Fornitori esistenti quello da importare e premere 'ok'. Dopo aver controllato ed inserito il numero di articoli arrivati, premere 'Conferma carico' per caricare gli articoli nel vostro magazzino.
Notare come ogni raggruppamento di dati omogenei nel pannello sia ben delimitato.
Inoltre, se qualche insieme di dati non è disponibile, come in questo caso gli 'ELEMENTI FISCALI DEL DOCUMENTO' esso sarà disabilitato, tale stao è riconoscibile in quanto windows assegna una colorazione particolare agli oggetti visibili ma non funzionanti come appunto quelli disabilitati.