GeoGes

VER. 3.1.0

Modulo: «Principale»

Indice

Tipologie di  documento

Cliccando sulla voce di menu "Tabelle anagrafiche" e successivamente sulla sottovoce "Tipi documento " si accede alla maschera che permette di definire le varie tipologie di documenti utilizzati per la formulazione di costi/ricavi.

L'applicativo propone cinque tipi di documento, ma č possibile definirne di nuovi a seconda delle necessitą.
Per effettuare l'inserimento di una nuova tipologia di documento basta cliccarre sul pulsante "Predisponi inserimento" valorizzare le caselle di testo e confermare i valori digitati con il pulsante "Conferma inserimento"
(Nb.: --il codice puo essere alfanumerico in modo da ricordare la descrizione del
           documento stesso
         --particolare attenzione va posta nell' associare la tipologia di documento in
           modo corretto alla categoria dei fornitori o alla categoria dei clienti
 
).
Per effettuare una modifica ad una tipologia di documento si deve cliccarre sulla riga corrispondente della griglia, in modo da riportare i dettagli nelle caselle di testo corrispondenti, cliccare sul pulsante con il simbolo del lucchetto in modo da abilitare in scrittura le caselle stesse, effettuare le modifiche del caso e confermarle cliccando sul pulsante "Conferma modifiche".

Per ottenere un report cartaceo dell'elenco mostrato a video basterą cliccare sul pulsante con il simbolo della stampante.

JMR Software