GeoGes

VER. 3.1.0

Modulo: «Principale»

Indice

Allegati di progetto

Cliccando sulla voce di menu "Pratiche clienti" e successivamente sulla sottovoce "Allega file di progetto alle pratiche" si accede alla maschera che permette di associare alle diverse pratiche clienti gestite con l'applicativo Geoges 3.1.0 eventuali file di progetto realizzati con altri applicativi (Es.: Autocad).

Per vedere i file allegati ad una determinata pratica di un determinato cliente o aggiungerne di nuovi si deve selezionare il cliente desiderato e successivamente la pratica precisa fra le diverse mostrate nella casella di testo "Pratica".
Selezionando una determinata riga dalla griglia e cliccando sul pulsante "Visualizza allegato" verrà effettuata l'apertura del file allegato selezionato.
Per effettuare l'inserimento di un nuovo allegato basta cliccarre sul pulsante "Predisponi inserimento" valorizzare la casella di testo che individua il percorso e il nome dellapplicativo con cui successivamente dovrà essere aperto l'allegati, valorizzare la casella di testo che contiene il percorso del file allegato e la casella che contiene il nome stesso dell'allegato; se necessario dovrà essere valorizzata eventualmente anche la casella di testo dei parametri da utilizzare per la visualizzazione dell'allegato.  
Per valorizzare la casella di testo del percorso e del nome dell'applicativo di aperture può essere utilizzatoil pulsante con tre puntini posto a lato della casella di testo, così come per il nome del file da allegare: questi pulsanti permettono la navigazione attraverso le risorse del computer con la modalita standard di windows "Apri".
Valorizzate opportunamente le caselle di testo si dovrà cliccare sul pulsante "Conferma inserimento" per convalidare i valori impostati.
Per effettuare una modifica ad un alleagato si deve cliccarre sulla riga corrispondente della griglia, in modo da riportare i dettagli nelle caselle di testo corrispondenti, cliccare sul pulsante con il simbolo del lucchetto in modo da abilitare in scrittura le caselle stesse, effettuare le modifiche del caso e confermarle cliccando sul pulsante "Conferma modifiche".

Per ottenere un report cartaceo dell'elenco mostrato a video basterà cliccare sul pulsante con il simbolo della stampante.

Attenzione!

La casella "gestione in modalità esperto" serve per indicare all'applicativo se aprire il file allegato con il programma indicato dall'utente, oppure con il programma associato di default da windows alla tipologia di allegati specificati.
Inoltre la modalità esperto risulta utile quando si devono utilizzare percorsi e o nomi lunghi o separati da spazi poichè in tal caso dovranno essere indicati percorsi e nomi in formato Dos.

JMR Software