GeoGes

VER. 3.1.0

Modulo: «Principale»

Indice

Fasce iva

Cliccando sulla voce di menu "Tabelle anagrafiche" e successivamente sulla sottovoce " Fasce iva" si accede alla maschera di gestione delle varie aliquote iva che potranno essere poi successivamente utilizzae in fase di calcolo di onorarari / spese eventuali.

 

Per l'inserimento di una nuova aliquota iva si deve cliccare sul pulsante "Predisponi inserimento" in modo da abilitare le varie caselle di testo presenti nella maschera.
La valorizzazione dei campi della maschera non desta particolare complessità a meno di una particolare attenzione da dedicare alla casella "Considerare come iva predefinita" che dovra essere associata solo ad un'aliquota e cioè quella che si desidera che venga proposta quando in fase di calcolo onorari e/o costi/ricavi si intende cambiare l'iva applicata.

La modifica dei dati relativi ad una determinata aliquota iva è possibile cliccando sulla riga corrispondente nella griglia per riportare gli elemnti di dettaglio nelle caselle di testo sottostanti la griglia stessa.Tali casele risulteranno bloccate in scrittura, ma potranno essere sbloccate cliccando sul pulsante con il simbolo del lucchetto.
Una volta apportate le modifiche del caso si dovrà cliccare sul pulsante "Conferma modifiche" in modo da registrare il tutto nella banca dati.

Per avere un report cartaceo dell'elenco mostrato in griglia si dovrà cliccare il pulsante con il simbolo della stampante, mentre per uscire dalla maschera si dovrà cliccare sul pulsante rosso con la croce bianca.

JMR Software