GeoGes

VER. 3.1.0

Modulo: «Principale»

Indice

Calcolo onorari

(Art. 15 legge nº 319 08/07/1980)

        Periz. e cons. tec. in mat. di valutazione, riparazione e trasformazione di aerei, navi e 
       imbarcazioni e in quella di salvataggio e recuperi.

 

Nella maschera deve essere valorizzata la casella di testo "Scaglione di importo" a seconda del valore del bilancio/preventivo oggetto di perizia. Spostandoci su un'altra casella, con il tasto tabulatore o con il mouse, si vedranno valorizare automaticamente le caselle di testo "Onorario minimo", "Importo max. ammesso" e le caselle relative all'intervallo di percentuale ammessa; da notare che tali caselle vengono valorizzate e variate automaticamente in base allo scaglione di importo immesso.
L'utente può decidere di variare il contenuto della casella di testo "% Selezionata " entro il range di percentuale ammesse per lo scaglione di importo immesso e automaticamente avverrà il ricalcolo dell'onorario previsto per lo stesso.
Se stiamo effettuando una perizia per valutazione danni sarà necessario annerire l'apposito quadratino in modo da permettere all'appicativo di clacolare il giusto onorario (ovvero la metà di una normale perizia)

ATTENZIONE: 

Se l'onorario risultante, in base all' scaglione di importo immesso e in base alla percentuale selezionata, non raggiunge l'onorario minimo, allora l'applicativo prendera automaticamente tale valore come valore per l'onorario spettante.

JMR Software