AziGes

VER. 3.0.0

Modulo: «Base»

Indice

Entrate/Uscite

Il pannello in questione è composto da quattro  parti fondamentali:

 

Selezionare un Nominativo e la causale del documento (Notare che se la scheda a selettori è posizionata su 'Entrate' sarà possibile avere solo nominativi del gruppo Clienti e solo con la scheda a selettori è posizionata su 'Uscite' si potranno avere i nominativi degli altri gruppi).

L'elenco dei documenti verrà popolato con la lista di quelli appartenenti al Nominativo scelto

Il 'TOTALIZZATORE' aggiornerà la posizione economica del soggetto con il Totale dei documenti, il Totale dell'Evaso, il Saldo positivo o negativo

Per aggiornare i dati cliccare sulla riga del documento che interessa e nella scheda a selettori verrà caricata la riga.

Eseguire le modifiche quindi cliccare su 'Ok' per memorizzare i dati.

Una volta richiamata la riga è possibile usare il pulsante 'Calcola Evaso' per eseguire automaticamente il calcolo algebrico del documento per determinare la somma da evadere.

Con il pulsante 'Stampa' si accede al pannello di controllo ove selezionare molteplicie Tipologie di stampa dei dati in questione

Con il pulsante 'Nuovo' potrà essere inserito un nuovo record che potrà essere 'Documentato' se associato ad un documento contabile o 'Non documentato' se non associato a nessun tipo di documento contabile. In Entrambi i casi si potrà registrare sia una 'Entrata' o una 'Uscita' a seconda che per l'azienda rappresenti un Ricavo o un Costo.

Con il pulsante 'Elimina' verrà eliminato il Record selezionato nella griglia 'Elenco Documenti'

Con il pulsante 'Chiudi' viene chiusa la finestra attiva senza salvare i dati.

 

Tipologie di stampa

Impostare i Parametri del pannello in modo da filtrare i dati secondo i criteri desiderati, quindi scegliere dal pannello 'ORDINE O SPECIALE' l'ordinamento desiderato per la stampa dei dati o una stampa che esegue una 'particolare' elaborazione.

Le stampe speciali di questo pannello sono:

  1. Scadenzario

  2. Calcoli Iva ordinati per codice nominativo o per Ragione sociale.

Con lo scadenzario potrò elaborare la lista delle scadenze nell'intervallo di data selezionato e secondo tutti gli altri parametri impostati.

Con i calcoli Iva potrò avere la situazione dell'Iva a credito e a Debito, quindi il conseguente Saldo attivo o passivo nell'intervallo di data selezionato e secondo tutti gli altri parametri impostati.Notare come in questo tipo di elaboazione sia determinante impostare la percentuale di detraibilità di ogni registrazione presente nel database delle Entrate/Uscite.

 

JMR Software